X


MA COME FUNZIONA LA CESSIONE DEL CREDITO PER IL SUPERBONUS 110%?

MA COME FUNZIONA LA CESSIONE DEL CREDITO PER IL SUPERBONUS 110%?

Ormai è all'ordine del giorno di tantissime riunioni di condominio: Parliamo del SUPERBONUS 110%.

Il vantaggio più evidente di questa appetibile possibilità consiste, nel caso del condominio di beneficiare delle seguenti casistiche:

  1.  L'impresa esecutrice può effettuare lo sconto in fattura direttamente e quindi "azzerare" i costi a carico del condominio. Successivamente sarà onere dell'impresa decidere se utilizzare in prima persona il credito acquisito dal condominio, oppure se cederlo ad altri soggetti (Es. Banche e Finanziarie).
  2. Il condominio si accorda con una Banca per chiedere un prestito ponte provvisorio per il tempo di esecuzione dei lavori, per poi cedere il credito maturato direttamente all'istituto di credito.

Esiste poi una terza (meno diffusa) possibilità che consiste nell'utilizzo diretto del credito fiscale maturato nella dichiarazione dei redditi dei singoli condomini. Ovviamente questa scelta presuppone la disponibilità finaziaria totalmente a carico del condominio.

 

Per ulteriori informazioni www.logicond.it/news

 

 

Cordiali saluti

Lo Staff

Gruppo Logicond

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Il nostro staff è a tua completa disposizione per qualsiasi informazione. Compila il modulo e verrai ricontattato.

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03 e D.Lgs. 101/2018. Leggi informativa completa
2+20=