FACCIAMO LA DIFFERENZA
Noi amministratori della rete Logicond operiamo seguendo PROCEDURE STANDARD nell’ottica di migliorare e ottimizzare la soddisfazione dei condomini.
Siamo certificatiper le competenze professionali con la Norma Uni 10801:2016
UN SOLO PROGRAMMA PER FARE TUTTO:
utilizziamo una sola piattaforma, la migliore sul mercato.
Si tratta di Danea Domus Studio Cloud che ci permette di inviare comunicazioni immediate, archiviare documenti, registrare la contabilità, convocare le assemblee, registrare le telefonate in entrata, gestire i sinistri, coordinare le pratiche legali, inviare solleciti di pagamento, effettuare pagamenti fornitori rapidi con flussi automatici, e tuttoquello che serve per la migliore amministrazione del condominio.
Formazione e informazione:
come amministratori partecipiamo a convention mensili con professionisti ed esperti per allinearci e confrontarci sulle novità e modalità operative, tenednoci inoltre quotidianamente informati su blog e piattaforme specializzate.
Viene inoltre effettuata internamente la formazione obbligatoria annuale sulla piattaformain e-learnig Logicondacademy.it
CONOSCI I NOSTRI AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO
Il settore dell’amministrazione condominiale subisce continui interventi normativisempre più impegnativi che l'amministratore di condominio spesso, per mancanza di organizzazione e spirito imprenditoriale, “subisce” e adotta con ritardo, correndo notevole rischio personale e professionale.
Solo negli ultimi tre anni i principali obblighi normativi sono stati:
- Anno 2018G.D.P.R. Privacy che ha imposto nuovi obblighi a tutti i settori
- Anno 2019Fatturazione Elettronica
- Anno 2020 Nuova Normativa Antincendio che imponenuovi obblighi ai palazzi piu' alti di 12 metri
- Anno 2020-2021 nuove norme legate all'avvento della pandemia
Per rispondere attivamente ai continui mutamenti, gli amministratori della rete Logicond usufruiscono e collaborano con il Centro Elaborazione Dati Centrale (CED ) che si occupa di
- SERVIZI CONTABILI: registrazione fatture, versamenti e movimenti ogni 15 giorni, attraverso pagamenti rapidi con flussi automatizzati
- Gestione e invio pratiche fiscali (cert. uniche, mod. 770, detrazioni fiscali,...)
- Attivazione e aggiornamento area web del condominio
- CENTRALINO TELEFONICO E PRONTO INTERVENTO: dal Lunedi’ al Venerdì,9.00—13.00 / 15.00—18.00 lo staff del centralino risponde telefonicamente, filtra lerichieste e affida immediatamente gli interventi urgenti (infiltrazioni, manutenzionielettriche, problemi fognature, manutenzioni fabbrili, interventi edili)
- PROCEDURE STANDARD: nell’ottica di migliorare e ottimizzare la soddisfazione dei condomini, gli amministratori utilizzano procedure comuni e adeguate alla complessità e varietà delle problematiche della professione
- REVISIONE DEI CONTI: con la riforma del condominio è possibile usufruire della figura del revisore dei conti che si occupa di certificare fiscalmente il bilancio delcondominio
- FORMAZIONE E INFORMAZIONE: per offrire un servizio eccellente ai condomini è necessario conoscere ed essere informati e formati in tutti gli ambiti che riguardanol’immobiliare: Edilizia, Privacy, Comunicazione, Legale, Bonus Fiscali, Urbanistica, Fisco,Antincendio, Termotecnica, Sicurezza del lavoro...