X


I Nuovi obblighi degli amministratori di condominio entro il 28 febbraio

I Nuovi obblighi degli amministratori di condominio entro il 28 febbraio

Detrazioni Fiscali 2017: I Nuovi  obblighi degli amministratori di condominio entro il 28 febbraio

Con l’approvazione della Manovra Finanziaria 2017 è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale e con lei le Detrazioni Fiscali 2017 per la casa che contiene i nuovi obblighi per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici.

In particolare il secondo articolo del decreto del Ministero delle Finanze del 01.12.2016 riguarda la trasmissione telematica dei dati relativi agli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati su parti comuni di edifici residenziali prevedendo che ai fini della elaborazione della dichiarazione  dei  redditi  da parte dell'Agenzia delle entrate gli amministratori di condominio trasmettano in via  telematica entro il 28 febbraio di ciascun anno,  una comunicazione  contenente  i  dati  relativi  alle  spese   sostenute nell'anno precedente dal condominio con riferimento  agli  interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione  energetica effettuati sulle parti comuni di edifici  residenziali.

Nella comunicazione devono essere inoltre indicate le quote di spesa imputate ai singoli condomini.

Tale nuovo oneroso impegno si aggiunge ai già gravosi obblighi di presentazione del modello 770 e delle certificazioni uniche.

L’unica buona notizia è la conferma delle percentuali di detrazione che restano invariate anche per l’anno 2017.

Cordiali Saluti

Lo Staff

Studio Associato Logicond

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Il nostro staff è a tua completa disposizione per qualsiasi informazione. Compila il modulo e verrai ricontattato.

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03 e D.Lgs. 101/2018. Leggi informativa completa
2+2=