X


BONUS VERDE DAL 2018?

BONUS VERDE DAL 2018?

BONUS VERDE DAL 2018?

Nella nuova legge di Bilancio 2018 ci potrebbe essere una grande novità è cioè l’introduzione del c.d. bonus verde, ovvero la detrazione per gli interventi di sistemazione e copertura a verde nei giardini privati.

Gli interventi interessati riguarderebbero la sistemazione di giardini, terrazzi e balconi; realizzazione di impianti di irrigazione e pozzi, per le coperture a verde e i giardini pensili; messa a dimora di piante e arbusti.

Il nuovo sconto fiscale per il verde urbano sarebbe impostato al 36%, sempre detraibile in dieci anni, fino a una soglia massima di 5mila euro per ogni unità immobiliare.

Questo bonus per la cura del verde varrebbe sia per i privati che per i condomini e ci rientrerebbero anche le spese relative al progetto da far realizzare a un progettista del verde.

Il sistema per poter beneficiare delle detrazioni dovrebbe essere identico a quello applicato agli altri bonus ovvero pagamenti dovranno essere effettuati mediante bonifici speciali.


 

Cordiali Saluti

Lo Staff

Studio Associato Logicond

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Il nostro staff è a tua completa disposizione per qualsiasi informazione. Compila il modulo e verrai ricontattato.

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03 e D.Lgs. 101/2018. Leggi informativa completa
20+0=