Svolgiamo l'attività di Amministratore di Condominio per Condomini, SuperCondomini, SubCondomini ecc., quello che troverete di seguito sono le mansioni di massima che un amministratore di Condominio deve compiere, così come prescritto dal codice civile.

Mansoni ordinarie:

Queste prestazioni, necessarie per la normale amministrazione del condominio, rientrano nelle attività del mandato conferito all'amministratore e incluse nei compensi per l'ordinaria amministrazione presenti nell'offerta di Amministrazione Condominiale che vi verrà inviata.

-Svolgimento di tutte le attvità legate alla figura di legale rappresentante del condominio

-Custodia di tutti i documenti relativi al condominio per i tempi previsti dalle normative (registro verbali, fatture, bollette, ...)

-Esecuzione delle delibere assembleari

-Apertura e/o gestione del conto corrente bancario del condominio

-Stipula e/o adeguamento delle polizze assicurative condominiali

-Redazione e invio del bilancio consuntivo e preventivo annuali ai condomini

-Convocazione dell'assemblea annuale nei tempi e modi previsti dalle normative, partecipazione alla stessa con redazione del verbale assembleare

-Invio di copia del verbale assembleare a tutti i condomini

-Cura dell'osservanza del regolamento condominiale e dell'uso delle cose comuni per assicurarne il miglior godimento a tutti i condomini

-Svolgimento di tutte le attvità atte a preservare il valore patrimoniale delle parti comuni nel tempo

-Gestione ordinaria dei rapporti tra condominio e Pubblica Amministrazione

-Cura dei rapporti tra condominio ed eventuali fornitori, dipendenti, collaboratori, professionisti, proprietà contigue e terzi in genere

-Ricerca dei fornitori con richiesta di preventivi

-Adempimenti degli obblighi fiscali del condominio (Compenso forfettario a parte)

-Riscossione dei contributi dai condomini

 

Mansioni straordinarie:

Queste prestazioni, qualora dovessero risultare necessarie per l'amministrazione del condominio, rientrano nelle attività straordinarie del mandato conferito all'amministratore la cui tariffazione è indicata a singole voci secondo la necessità. Tali tariffe sempre presenti all'interno dell'offerta di Amministrazione Condominiale che vi verrà inviata.

-Convocazione, nei tempi e modi previsti dalle normative, di assemblee aggiuntive a quella annuale, partecipazione alle stesse con redazione dei verbali assembleari (Assemblea straordinaria)

-Convocazione e partecipazione alle eventuali riunioni del consiglio di condominio (ove esistente)

-Gestione dei rapporti con la Pubblica Amministrazione in caso di interventi straordinari

-Compimento di ogni intervento necessario e urgente nell'interesse del condominio

-In caso di interventi a carattere straordinario previsti dai commi 4 e 5 dell'art. 1136 del Codice civile:

-Richiesta di preventivi

-Sottoscrizione dei contratti approvati dall'assemblea

-Riscossione e contabilizzazione dei versamenti effettuati da parte dei condomini

-Pagamento degli acconti e del saldo all'impresa a seguito di rilascio di eventuali certificazioni

-Redazione e riparto definitivo della spesa straordinaria

-Espletamento delle pratiche relative ad eventuali agevolazioni fiscali previste dalle disposizioni per i condomini

-Partecipazione , se necessaria, ad udienze in relazione a vertenze dove sia parte il condominio.

 

La nostra struttura ci consente di amministrare e gestire condomini in tutta Bologna e provincia, contattaci subito per avere una consulenza ed un'offerta personalizzata. Dove Amministriamo

Contattaci Subito

Risponderemo alla Tua mail il prima possibile