AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO CERTIFICATI PER LE COMPETENZE: LA NUOVA NORMA UNI 10:801
L’amministrazione degli immobili in proprietà e/o in condominio richiede competenze interdisciplinari che spaziano dall’economia al diritto, dalla tecnica alla fiscalità e alle relazioni umane. La nuova norma UNI 10801:2024 aggiorna i requisiti professionali dell’amministratore di condominio, conferendo a questo ruolo un carattere sociale più ampio per garantire un servizio di qualità.
La nuova UNI 10801:2024 introduce criteri di qualificazione più dettagliati per gli amministratori condominiali, migliorando la trasparenza e l’omogeneità dei processi di valutazione della conformità. La norma aggiorna e specifica i compiti e le responsabilità dell’amministratore, adeguandoli alle moderne esigenze di gestione degli immobili e alle nuove tecnologie.
L'amministratore deve essere un professionista competente e preparato, impegnato in un percorso di formazione continua obbligatoria per migliorare le proprie competenze e la qualità del servizio.
Gli amministratori di Logicond credono nelle competenze e nella conoscenza e sono certificati Uni già dal 2018 con il gruppo Kiwa.
www.logicond.it