X


OPERE ALLA VILLETTA, DETRAZIONE LAVORI SOLO SE STRAORDINARIE

OPERE ALLA VILLETTA, DETRAZIONE LAVORI SOLO SE STRAORDINARIE

OPERE ALLA VILLETTA, DETRAZIONE LAVORI SOLO SE STRAORDINARIE

 

Vorrei rifare la pavimentazione privata dell'ingresso al mio garage di una villetta a schiera: Tale spesa può beneficiare della detrazione del del 50 % in dieci anni?


Sì, ma solo se si tratta di intervento di manutenzione straordinaria e non ordinaria: non deve trattarsi del semplice rifacimento della pavimentazione, ma di un intervento più incisivo. Infatti, ai fini della detrazione del 50%, l’intervento di manutenzione ordinaria è agevolato solo se riguarda i condomini e non le abitazioni monofamiliari e le villette, come nel caso esposto. Viceversa, se si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria - sono detraibili le spese sostenute, anche se inerenti le monofamiliari, previa presentazione in comune di una comunicazione di inizio lavori (articolo 16-bis del Tuir, Dpr 917/1986, e articolo 1, comma 3, lettera b, n. 1-4 della legge 27 dicembre 2017, n.205, di Bilancio per il 2018).

 

Cordiali Saluti

Lo Staff

Studio Associato Logicond

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Il nostro staff è a tua completa disposizione per qualsiasi informazione. Compila il modulo e verrai ricontattato.

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03 e D.Lgs. 101/2018. Leggi informativa completa
17+17=