L'AUTOCLAVE

L'AUTOCLAVE

              COS'E' L'AUTOCLAVE?

Trattasi di impianti per pompare acqua, incrementandone la  pressione , allo scopo di garantire anche i piani piu’ alti una pressione sufficiente per il corretto funzionamento di alcuni apparecchi ed un flusso d'acqua stabile.

L’installazione di tale impianto è riferibile a un servizio essenziale e non può quindi esimere alcun condomino dal pagamento della relativa spesa, anche se alcuni condomini non se ne avvantaggiano (così come statuito dalla Corte appello Roma del 30-01-1962).

Circa le spese di installazione bisogna ripartirla  a millesimi generali a carico di tutti, indipendentemente all’altezza del piano (come statuito dalla Cassazione n. 7172 del 29-11-1983) in quanto si tratta di un bene che si viene ad aggiungere a un servizio comune (dell’impianto idrico).

Nel caso in cui sia installato tale impianto Bisognerà  prevedere delle analisi delle acque molto rigorose ogni sei mesi, perché l’acqua fredda (nonostante sia meno pericolosa della calda che ha il problema del batterio della  legionella) è potabile e pertanto potrebbero presentarsi dei batteri, perciò previa delibera assembleare è necessario effettuare l’analisi di potabilità dell’acqua .

CORDIALI SALUTI

LO STAFF 

STUDIO ASSOCIATO LOGICOND

Contattaci Subito

Risponderemo alla Tua mail il prima possibile

News