X


BONUS VERDE 2018: RIENTRA LA MANUTENZIONE ORDINARIA DEL GIARDINO?

BONUS VERDE 2018: RIENTRA LA MANUTENZIONE ORDINARIA DEL GIARDINO?

L’agenzia delle Entrate, nel corso di Telefisco 2018, ha precisato che: le spese sostenute per la manutenzione ordinaria annuale dei giardini preesistenti non possono essere ammesse alla detrazione e che la detrazione riguarda «interventi straordinari di “sistemazione a verde” con particolare riguardo alla fornitura e messa a dimora di piante ed arbusti di qualsiasi genere o tipo». Da tale indicazione si evince che è agevolabile l’intervento di sistemazione a verde nel suo complesso, comprensivo delle opere necessarie alla sua realizzazione e non il solo acquisto di piante o altro materiale. Non risultano pertanto agevolabili i lavori in economia. In sostanza, la detrazione è solo in presenza di tali interventi e non di manutenzione ordinaria del giardino condominiale.
Non è necessario dettagliare l’attività, ma bisogna che il pagamento avvenga con bonifico , a fronte di fattura che citi espressamente la norma di riferimento del bonus verde e che dimostri che non si tratta di manutenzione ordinaria.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Il nostro staff è a tua completa disposizione per qualsiasi informazione. Compila il modulo e verrai ricontattato.

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03 e D.Lgs. 101/2018. Leggi informativa completa
12+14=